Questa è anche una grande interpretazione di Robert Pattinson, nel suo film di più alto profilo da molto tempo, nel ruolo del ragazzo di supporto vagamente alcolizzato e alla Carré. Anche la co-protagonista di Pattinson in Potter, Clemence Poésy, compare – piuttosto meno glam del solito – come l’espositore della trama dello scienziato all’inizio del film.
Appare anche il normale Michael Caine di Nolan. anche se la leggenda di 87 anni sta iniziando a mostrare la sua età: il suo discorso è stato ovviamente influenzato al momento delle riprese (anche se bello provare il signor Nolan a cercare di mascherarlo con la bocca piena di cibo!). Ma nel mio libro, qualsiasi quantità di Caine in un film è un vantaggio. Riesce anche a pronunciare la miglior battuta killer del film sullo snobismo!
Tuttavia, sono Kenneth Branagh ed Elizabeth Debicki che si distinguono davvero. Erano entrambi favolosi, specialmente quando si rimbalzavano l’uno sull’altro nella loro battle royale coniugale.
Quindi, dato che questo era il mio film più atteso dell’anno, è un po’ l’uovo di un curato per me. Un misto di stupore a volte e leggermente deluso in altri. È un film che ha bisogno di una seconda visione, quindi oggi torno indietro per dare un altro colpo ai miei timpani! E questo è quello in cui mi riservo il diritto di rivedere la mia valutazione dopo quel secondo orologio… non è probabile che diminuisca… ma potrebbe salire.
(Per la recensione grafica completa, dai un’occhiata a One Mann’s Movies su t’interweb e Facebook. Grazie.) Poiché questo non sarà spoiler, non posso dire molto sulla storia. Tuttavia, quello che posso è questo: la storia di ‘s è piuttosto dinamica, nel senso che non la capirai finché non lo vorrà. Quindi, per la prima metà, il tuo cervello sta lottando per suggerimenti e pezzi per mettere insieme la storia. Non è fino a metà del film che ti invita alla fantastica narrazione di Christopher Nolan.
La recitazione è oltremodo fenomenale, e sarei sinceramente sorpreso se né Robert Pattinson né John David Washington non ricevessero una nomination all’Oscar come miglior attore. È anche difficile non menzionare quanto siano bravi entrambi Elizabeth Debicki e Aaron Johnson. Tutto intorno, ottima recitazione e i dialoghi amplificano la qualità del film.
L’idea di questo film è dannatamente affascinante, e mentre ci sono film che esplorano il viaggio nel tempo, non c’è mai stato niente di simile. Ha un fascino così bello e, per la maggior parte, spiega tutto in modo approfondito. Sembra molto più complesso di qualsiasi forma di viaggio nel tempo che abbiamo visto, e non ci si poteva aspettare di meno da Nolan.
Oh mio signore, la colonna sonora di questo film si adatta perfettamente. Ogni scena che doveva sembrare intensa è stata amplificata di un centinaio a causa di quanto fosse buono il punteggio. Lasciami solo dire che nessuno di loro sarà considerato iconico, ma si adattano così bene alla storia e alle scene.
Alla fine, sono uscito, sentendomi molto soddisfatto. Tuttavia, ho problemi con il film che non posso davvero esprimere senza rovinare pezzi della storia. Ci sono sicuramente piccole incongruenze che mi sono ritrovato a scoprire man mano che la storia andava avanti. Tuttavia, ho avuto solo un problema che ho riscontrato ha influito sul mio divertimento. Quel problema era capire parte del dialogo. No, non nel senso che il film è troppo complicato, ma a volte si diceva di più che era difficile capire. Sembrava che il film richiedesse i sottotitoli, ma probabilmente era perché, in un momento del film, c’era troppa esposizione.
Tuttavia, ho adorato questo film, lo guarderò almeno altre due volte e penso che alla maggior parte di voi in questo gruppo piacerà. Consiglio vivamente di guardarlo nei cinema, se possibile, solo così puoi ottenere quell’eccitazione.
(5/5) e (8.5/50) per coloro che si preoccupano dei punteggi numerici.
All’inizio, voglio fare una domanda a Christopher Nolan, COME DIAVOLO HAI FATTO? Seriamente voglio avere una risposta, come ha fatto a scrivere come questo capolavoro! Come ha avuto questa idea complicata, favolosa e creativa? Cosa sta succedendo nella sua mente? La storia è scritta e diretta perfettamente, lo stile narrativo era assolutamente unico. Non ho idea di come qualcuno possa dirigere come questa storia, è stata una grande sfida, e come al solito Nolan ci ha regalato un capolavoro che metteremo accanto a (Memento), (Inception) e (Interstellar) Il film è così veloce- un buon ritmo, non c’è stato nessun momento noioso. La chimica tra John David Washington e Robert Pattinson è stata fantastica e divertente ed entrambe le loro esibizioni sono state davvero buone. La performance di Elizabeth Debicki è stata la migliore del film perché ha avuto la possibilità di mostrare le sue capacità di recitazione e ha accumulato quell’opportunità e ci ha mostrato una recitazione di livello A.
La musica non era unica e distinta come la musica di Interstellar per esempio e penso che questo film avesse bisogno del tocco di Hans Zimmer, non sto dicendo che Ludwig Göransson abbia fallito ma Hans Zimmer in un altro livello.
Se ci fosse qualcosa di cui direi che non mi piace nel film sarebbe che Nolan ha scartato qualsiasi ambientazione o sfondo dei personaggi tranne la storia drammatica di Elizabeth Debicki, ma non era così male per me, non mi importava a questo proposito, la storia emozionante non mi ha dato la possibilità di concentrarmi su di essa. Ma il vero problema era il terzo atto, era davvero complicato e mi sono perso e mi sono convinto a scartare le domande che avevo in testa e godermi le sequenze d’azione ben fatte e l’interpretazione di Elizabeth Debicki.
Penso che questo tipo di film migliori con una seconda e una terza visione.
Onestamente non so bene da dove cominciare. Amo il lavoro di Christopher Nolan ma non ho mai visto un film più complicato (e ho capito Memento). Dopo quasi tre ore, sono uscito dal non conoscermi, la mia mente ridotta a nient’altro che mucchi di cenere.
C’era il viaggio nel tempo coinvolto? Hmm, c’era sicuramente qualcosa nell’inversione del tempo. Voglio dire, Nolan capisce anche quello che ha scritto? Guarda, do credito al regista perché è uno dei pochi registi rimasti che sa come creare un blockbuster avvincente e intelligente. è pieno di marchi di fabbrica di Nolan: il cameo gratuito di Michael Caine, una colonna sonora rumorosa, davvero rumorosa, completa di una fotografia straordinaria e scene d’azione ingegnose.
Questa volta, tuttavia, Nolan è finalmente riuscito a “fuori da Nolan”: la trama palindromica, sebbene creativamente ambiziosa, è semplicemente troppo complicata per il suo bene. è troppo lungo, troppo imbottito, pretenzioso e troppo estenuante per essere compreso nella sua interezza – fa sembrare Inception e Interstellar come Peppa Pig al confronto.
Sono consapevole della magia tecnica e della maestria creativa in questo film e Dio sa che dovrò guardarlo di nuovo. Per coloro che desiderano un puzzle, fornisce almeno un’esperienza cinematografica unica. Ma per divertirti davvero a risolverlo, Nolan vuole che tu lavori molto, molto duramente.