Ehi,
Non so davvero cosa dire qui. Non è successo niente dall’ultima volta che ho scritto. Anch’io mi sento un po’ meglio, ma sono ancora arrabbiato con me stesso. Mi sento solo un orribile amico e non so cosa posso fare per rimediare. Non molto, credo, a parte essere un buon amico ora. Probabilmente potrei scusarmi per essere un amico orribile, ma probabilmente penseranno che sono troppo drammatico. Non voglio pietà, voglio che sappiano che mi dispiace. In realtà, adesso voglio andare a dormire. Vai a casa e dormi. Vorrei avere il tempo di prendere un caffè oggi. Sono rimasto sveglio solo fino alle 12:30 la scorsa notte, ma dannazione sono stanco. Non sono nemmeno sicuro del motivo per cui sono rimasto sveglio. Non c’era niente di buono da leggere e comunque ero stupidamente stanco. Inoltre ho finito per fare qualcosa di stupido per questo. Sono un idiota. Avrei dovuto andare a dormire.
Non vedo l’ora di vedere anche i miei amici. Finora è solo il primo ciclo quindi non li ho ancora visti oggi. Secondo Olivia, ha deciso di provare a indossare l’ombretto oggi perché le piaceva quando l’ho fatto, quindi è carino. Mi sta facendo aspettare di vederla a scuola per vederlo, quindi non so se sembra buono, ma sono sicuro che lo fa. È molto carina e fintanto che non è imbrattata in modo imbarazzante su tutti gli occhi, sono sicuro che starà benissimo. Ha anche le palpebre incappucciate, quindi potrebbe essere stato difficile da fare. So di aver avuto un po’ di problemi a farlo. Sono sicuro che è fantastico però. Sono felice che stia provando cose nuove! Forse, se le piace, posso darle uno dei miei vecchi pallet colorati che Emma mi ha regalato per il mio compleanno. Ha detto che voleva un trucco meno opaco, quindi probabilmente apprezzerebbe il gesto. Me lo ricorderò se si cimenta di più.
Dio, in classe stiamo facendo questa recensione del Grande Scisma ma non ero in classe il giorno in cui ne abbiamo imparato metà e c’è un sub. La mia scommessa migliore è probabilmente solo indovinare. Forse cerca su Google alcune risposte, guarda un TedEd se ce n’è uno. Non sono molto bravo in questo. Voglio solo che la lezione finisca, me ne occuperò più tardi. Ancora una volta, avrei dovuto portare il caffè. Ho del Gatorade senza zucchero d’uva ma non è molto buono. Almeno non sono quelle acque vitaminiche che riceve mia madre. Quelle cose sanno di caramello e mi fa una strana sensazione in bocca. Come se lo stessi immaginando pieno di chapstick. Non delizioso. Il caffè freddo d’altra parte, è delizioso. Abbiamo quelli al caramello a volte e quelli alla moka a volte, ma in ogni caso è fantastico. Soprattutto se metti del caramello in più in uno dei due~ È fantastico.
Ora è il 2° ciclo e sì, il suo ombretto sembra fantastico ^^. Vinny e Oliva mi hanno confuso per un secondo perché stavo camminando con loro in classe e Vinny mi ha detto di “vai avanti” e non ero sicuro di cosa volesse dire, quindi ho continuato a camminare con loro, poi mi ha spinto leggermente in avanti e ha detto me per andare avanti ancora e non sapevo cosa volesse dire. Poi ha borbottato qualcosa su lui e Olivia che parlavano e finalmente ho capito. Olivia stava cercando di parlargli di nuovo del taglio. Ho detto ohhhhh ok, poi gli ho detto che avrebbe dovuto essere più chiaro e sono corso avanti a parlare con Wyatt. Penso che Vinny abbia cercato di urlare in anticipo di non prenderla sul personale, ma non credo di essermi voltato. Avrei potuto dirgli che lo so o qualcosa del genere, ma non ne sono sicuro. Ad ogni modo, hanno finito per parlare oltre la lezione di Vinnys, fino alla lezione mia e di Olivias e Olivia ancora non glielo ha detto. È venuta in classe e la prima cosa che ha detto è stata “fottuta ansia”. Non potrei essere più d’accordo.
Non so cosa pensare di Olivia che glielo dice onestamente. Voglio dire, da un lato, è successo tutto il tempo in quinta elementare ed è stato solo una volta. Tre piccoli tagli, una notte, tre anni fa. Perché battere un cavallo morto da tempo? Ma d’altra parte, non dovrei minare questo. Anche se era una volta, era comunque un grosso problema. È successo ancora ed è ancora importante. Solo che non so cosa faccia la pistola di Vinny una volta che glielo dice. Probabilmente o lo spazzerà via completamente come se non fosse niente o avrà completamente un infarto. Non riuscivo proprio a vederlo gestirlo nel modo giusto. C’è un modo giusto per gestire il tuo amico dicendoti che hanno tagliato? Probabilmente no. Spero che una volta glielo dica anche se lui ci pensa. Non preoccuparti ossessivamente, pensaci per un giorno o due. Sai? Solo per farlo affondare, per quanto lontano sia necessario.
Alla fine della lezione ce ne siamo andati insieme e le ho chiesto se glielo avesse detto. Ha detto di no perché le sue parole non funzionano e io ho detto che andava bene. Ho suggerito di provarlo nella sua testa, ma ha detto che lo fa da mesi. Le ho detto di non preoccuparsi allora, ovviamente non funziona, quindi provaci. Andrà benissimo. Le ho augurato buona fortuna e l’ho mandata sulla sua strada, ma era la cosa giusta da fare? Sembra la cosa giusta da fare, ma alcune persone ti vedono in modo diverso dopo che hai confessato cose del genere. Ora, dubito che Vinny lo farebbe, ma se lo facesse, distruggerebbe Olivia. Amo il bambino, ma è noto per non essere il più brillante e anche un po’ scortese, quindi se è una puttana non esiterò a prenderlo a calci così forte che la mia impronta è contusa nello stinco per un mese. Non scherzi con i miei amici, che tu sia un amico o meno.
Ora è il quarto ciclo e non sono sicuro che glielo abbia già detto. Ho sbirciato nell’aula di Vinny e non sembrava stressato, anzi, sembrava molto energico. Ma forse ci sto pensando troppo. Forse l’ho appena beccato in un momento strano. Se fosse davvero più energico, però, potrebbe significare entrambe le cose. O è felice perché non conosce ancora il segreto di Olivia o è felice che Olivia gli abbia detto il suo segreto. Le persone sono così difficilitttt. Preferirei di gran lunga esistere da solo per il resto dell’eternità. Immagino che sarebbe noioso, quindi qualunque cosa. Dovrò chiedere a Olivia mentre va a pranzo se glielo ha detto. Dubito che l’abbia fatto, ma è un intero periodo di lezione, quindi come ha potuto fermarsi così a lungo? In ogni caso spero che sia andata/va bene. Deve, sai? Se va male e devo preoccuparmi anche di quello, impazzisco.
Ultimamente sembra che tutto sia andato storto. Non riesco proprio a capire se lo sia davvero o se sono solo io. Immagino che qualcosa sembri sempre sbagliato, ma recentemente tutto sembra davvero sbagliato. Il mio gatto è scomparso, i miei amici mi mentono, mia madre ha scoperto il mio taglio, è tutto così fottuto. Sono fottuto. I miei amici sono fottuti! Niente è più semplice. Tutto ha strati e le persone sono come labirinti. C’è un modo giusto che esiste e poi ci sono anche modi sbagliati che esistono ma sono sbagliati. Ad esempio, ti sei fatto un’idea sbagliata. Sì, c’è un motivo per cui hai avuto l’idea sbagliata, ma è ancora l’idea sbagliata. E puoi arrenderti e piangere, ma questo non ti porterà da nessuna parte. Semmai, ti confonderà di più. Lo odio.
Adesso è finita la scuola e sì, Olivia ha detto a Vinny. Apparentemente è semplicemente impallidito e non ha detto molto, ma non posso confermare perché non c’ero. Mentre stavamo andando a pranzo Olivia ha riunito me e Vinny e le ha chiesto se poteva dirci qualcos’altro di serio. Eravamo entrambi d’accordo, ma quando Olivia ha iniziato a dire qualcosa Vinny è scappato con gli altri suoi amici. L’ho lasciato parlare per un secondo, poi l’ho afferrato e l’ho rimproverato per essere andato via quando Olivia ovviamente aveva qualcosa di importante da dire. Mi ha seguito da Olivia ma è tornato immediatamente dagli altri suoi amici non appena l’ho lasciato andare. L’ho chiamato (sottovoce) scherzosamente una puttana e io e Olivia abbiamo ridacchiato per questo.
Quando siamo arrivati al nostro tavolo mi sono scusato per essere stato così scortese e lei mi ha abbracciato e si è seduto. Lei guardò fuori di esso. Vinny finalmente è tornata al tavolo e ha chiesto a Olivia cosa voleva dire ma, ovviamente messa a disagio dagli altri bambini al nostro tavolo, ha detto che ce l’avrebbe detto durante la fila per il pranzo. Eravamo d’accordo, ma quando siamo stati chiamati per la fila per il pranzo Vinny è scappato di nuovo dai suoi amici. Olivia si limitò a guardarmi e sospirò. Le ho detto di non preoccuparsi che fosse scortese e ha deciso di dirmelo. Si scopre che ha appena scoperto che il suo padre biologico è stato condannato per omicidio colposo all’età di 14 anni.
Sapevamo già che non era un bravo ragazzo, ma non questo! Sapevamo solo che aveva Olivia quando aveva 30 anni e sua madre 19, era un ubriacone che ha lasciato lei e sua madre quando era piccola, prima era in prigione e ora lavora in un negozio di tatuaggi . Lo ha chiamato una volta in quinta elementare e gli ha detto chi era, ma a quanto pare lui le ha semplicemente detto di non chiamarlo più e ha riattaccato. Questo ragazzo è un vero pezzo di merda. Dimentico esattamente quello che ho detto, ma penso che il nostro amico Zach l’abbia sentito fuori contesto e abbia iniziato a prendere in giro la parola omicidio colposo per essere “sessista”. Ho pensato che fosse un buon modo per tirarla su di morale, quindi mi sono unito per un po’ e l’ha fatta ridere.
Dopo un po’ Zach si calmò e Olivia iniziò a piangere piano. Non ero sicuro di come confortarla, quindi le ho messo la mano sul braccio e le ho detto che andava bene. Kiarra e Riley le hanno chiesto perché stesse piangendo e Olivia mi ha detto di dirglielo, ma non mi sentivo a mio agio nel dirglielo, quindi lo ha fatto lei. Kiarra ha abbracciato Olivia e tutti l’abbiamo confortata. Mentre tornavo al tavolo le chiesi se sapeva che di sicuro era lui. Ha detto che l’età, la data, il nome e il luogo erano tutti allineati, quindi doveva essere. Le ho appena detto che mi dispiaceva e lei ha accettato in lacrime. So di non essere il migliore in questo, ma ho fatto del mio meglio. Cosa dici anche in quella situazione? Sai? Ho fatto del mio meglio.
Quando siamo tornati al tavolo Olivia stava ancora piangendo e Vinny è tornato e ha chiesto cosa c’era che non andava. Dopo essersi ricomposta un po’, gli raccontò cosa era successo con suo padre. Non sembrava davvero sapere come rispondere, quindi si limitò a fissarlo per un po’. Alla fine ha iniziato a farle domande come ho fatto io e lei ha confermato tutto con lui. Dopo tutto quello che le ho detto che avrebbe dovuto dire a sua madre che lo sa e tutti erano d’accordo. Ovviamente non ha la storia completa e forse sentirla da sua madre la farebbe sentire meglio. E anche se così non fosse, merita di saperlo, quindi almeno non deve stressarsi più del necessario. Penso che sia ciò che è meglio per lei, ma è una sua decisione. Non crede di volerlo e non posso costringerla a fare nulla. Dovrebbe però, le parlerò di nuovo domani.
Dopodiché, la maggior parte del pranzo è stata piuttosto tranquilla. Tutti, specialmente Olivia, erano un po’ fuori di testa e sembravano stressati, ma in entrambi i casi ridevamo e scherzavamo per rallegrare tutti. Anche con gli eventi stressanti che hanno avuto luogo, abbiamo mantenuto il morale il più alto possibile. Questo è il bello del nostro gruppo di amici, abbiamo tutti un grande spirito. Anche se viene fornito con una costante armatura di ignoranza contro i nostri problemi emotivi personali, aiuta comunque quando qualcuno decide di aprirsi. Vorrei solo che fossimo così più spesso. Per quanto sia schifoso che abbiamo questi problemi, potremmo anche aprirci su di loro poiché li abbiamo. Penso che ci renderebbe tutti molto più vicini.
E parlando di più vicino, Olivia mi ha appena scritto ringraziandomi per essere stata lì per lei oggi. Ha detto che l’ho aiutata molto. Ho risposto dicendole che è la benvenuta e che è per questo che sono qui. Mi ha detto che durante la fila del pranzo stava cercando di non piangere, ma le ho assicurato che va tutto bene. Nessuno se ne è accorto tranne i nostri amici e tutti hanno capito. Ha acconsentito poi ha detto che era semplicemente divertente quanto facilmente sorridesse alla signora del pranzo. Ha detto che era così spaventata dal fatto che fosse destinata a finire in quel modo. Prima di tutto, ahi, le mie corde del cuore. E in secondo luogo, non sarebbe mai stata così e mi sono assicurato che lo sapesse. Le ho promesso che non sarebbe mai stata così. Le ho detto che sta meglio e che anche se non lo fosse, non l’avrei lasciata diventare così. Mi ha ringraziato di nuovo.
Ha detto che sentiva che la sua famiglia si aspettava che crescesse in modo terribile e che stavano solo aspettando che fosse cattiva. Anche se sono abbastanza sicuro di conoscere la risposta, le ho chiesto perché mai l’avrebbero pensato. Ha detto che il 50% di lei fa paura e io ho detto “Allora? Chi è [tuo] padre non ti rende quello che sei. La tua famiglia lo sa. Puoi imparare dai suoi errori ed essere una brava persona. Sei una brava persona.” Mi ha ringraziato per questo e ha detto che significava molto. Le ho detto che ero felice di poterla aiutare.
Ha aspettato un po’, poi mi ha chiesto se c’era qualcosa in cui poteva aiutarmi. Ha detto che l’ho sempre aiutata ma che per me è inutile. Ovviamente le ho detto che mi aiuta molto. Le ho fatto sapere che anche solo aiutarla, a sua volta aiuta me. Quella fiducia è importante per me e quando viene da me con il suo problema mi fa sapere che non mancherò di essere un migliore amico. Ha detto che era bello sapere e che stavo vincendo per essere una migliore amica. Ha detto che se ci fosse stato un grado più alto del migliore amico, me lo avrebbe dato.
Dopo aver quasi chiamato Olivia il mio fidanzato e aver chiamato una notte, è finita. E parlando di chiamarla una notte, penso che mi farò vivo presto stasera. È stato stressante ultimamente con il mio gatto andato e i miei amici tutti incasinati. Ho avuto mal di testa e svegliarmi è stato davvero un dolore. Augurami una buona notte di sonno! Lo stesso per te stasera. Scriverò di nuovo presto! Buona Notte!
~ Signore